Riso in giallo

Sorridi al sole che illumina la terra e fa germogliare la vita..

Oggi per pranzo un bel riso molto saporito con la passata di pomodori gialli che con grande cura abbiamo coltivato nel nostro orto. Un tocco finale – germe di girasole che ha un sapore buonissimo!

1

Ingredienti:

riso integrale lungo Ribe (Ecor)
carote
sedano
cipolla
aglio
olio evo piccante
sale
lenticchie Beluga
passata di pomodori gialli
erba cipollina
prezzemolo fresco
germogli di girasole
acqua

2

Procedimento:

Tritate finemente carota,cipolla,aglio e sedano. Regolatevi con quantità a secondo per quante persone dovete cucinare!! Mettete soffrigere con olio in una padella larga e alta.Aggiungete la salsa di pomodoro,riso e acqua. Il riso cuoce in 45-55 minuti quindi mettete acqua in sufficenza in modo di non doverlo fare in seguito. Portate a bollore,non serve mescolare spesso,il riso cuoce a meraviglia. A metà cottura aggiustate di sale. Le lenticchie le ho cotte da parte per paura che mi avrebbero colorato il sugo di colore scuro. Le ho lessate per 15 minuti,scollati dal loro liquido e aggiunto al riso in ultimi 10 minuti dalla fine della cottura. Dopo aver impiattato ho spolverato il riso con erba cipollina e prezzemolo fresco. Tocco finale – germe di girasole!

36

4E visto che spesso si sente dire: ma da dove prendi le proteine???Ecco: il girasole contiene moooolte proteine (30%) ,viamine di gruppo B, calcio e ferro,fosforo,magnesio,potasio,molta vitamina D! Io faccio germogliare i semi già sgusciati senza dover poi eliminare la parte dure del semino.

5

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.