Zuppa in giallo

Di solito non pubblico le ricette di zuppe,anche se nel periodo invernale ne faccio tante. Di legumi,di cereali,di verdure..faccio eccezione per questa,perchè ho usato la nostra passata di pomodori gialli. A me piacciono molto i cibi ricchi di colore e molte verdure colorate provengono dal nostro orto.Nel 2016 abbiamo seminato oltre ai soliti pomodori anche due varietà gialle. Il perino e lemon plum. E visto che ci hanno regalato i frutti in abbondanza abbiamo fatto anche la passata gialla. E per rimanere in tema del giallo – i piselli secchi gialli..A voi,la Zuppa in giallo!

Tre cose non possono essere nascoste a lungo: il sole, la luna e la verità.
Buddha

1

Ingredienti:

fagioli borlotti
piselli secchi gialli
ditalini integrali Ecor
passata di pomodori gialli
carote
sedano
cipolla
patate
aglio
olio
sale e pepe
erba cipollina
paprika dolce
acqua

Procedimento:

La sera prima mettere ammollo i borlotti secchi. Tritare finemente cipolla,aglio,carota e sedano insieme ad un cucchiaino di paprika. Fare classico soffritto .Aggiungere borlotti,passata e acqua. Cuocere per circa 1 ora. Lavare piselli gialli che non neccesitno ammollo,aggiungerli alla zuppa insieme alle patate a dadini,aggiustare di sale. Cuocere fino a che i borlotti non saranno morbidi e la zuppa non diventi abbastanza densa. 10 minuti prima di servirla,aggiungete i ditalini integrali. Ci vogliono infatti 10 minuti per cuocerli. La zuppa si addenserà ulteriolmente. Pepare e cospargere con erba cipollina tritata.

4

Ditalini integrali Ecor.

2

Piselli secchi gialli.

3

Pomodori gialli che ho usato per fare la nostra passata. Perino giallo.

5

E Lemon Plum.

giallo

I pomodori gialli hanno sapore diverso rispetto ai suoi parenti rossi,sono molto più dolci,e secondo me hanno davvero un sapore buono e particolare. Per una zupa in giallo,si prestano alla grande!

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.