Oggi è domenica, quindi faccio qualcosa che mi piace tanto. La pasta al forno. Ma la voglio leggera e primaverile, perchè oggi fuori è una giornata solare…e io voglio un piatto solare. Alla freschezza ci pensano le verdure, alla cremosità ci pensa Mozzarisella, ad assemblare il tutto, ci penso io! Pasta ripiena Mozzarisella e verdure.
C’è chi vede le cose come sono e dice: perchè? Io, invece, sogno cose mai viste e dico: perchè no?” George Bernard Shaw.
Ingredienti:
conchiglioni
mozzarisella
carota
mais
piselli
olive nere
pomodorini
cime di rapa
prezzemolo fresco
olio evo
sale e pepe
crema di aceto balsamico
Procedimento:
Lessate al dente i conchiglioni, conditeli con olio evo e sistemateli in una pirofila. Preparate tutte le verdure della ricetta. Sbollentate leggermente le carote, piselli,mais e cime di rapa. Mettete le verdure in una ciotola, condite e aggiustate di sale e pepe. Tagliate anche mozzarisella e unitela alle verdure. Riempite la pasta. Nella foto sotto la pasta è pronta per andare in forno…
Cuocete la pasta al forno fino alla doratura desiderata..
Per finire il piatto, una volta tirato fuori dal forno ho spolverato con prezzemolo fresco e aggiunto anche la crema di aceto balsamico. A me piace così…
Pasta al forno con mozzarisella e verdure. GNAM!