Perchè proprio ZEN? Perchè mentre preparavo questi stuzzicchini, mi sentivo veramente tranquilla e rilassata, mi divertivo..e sono felice quando faccio qualcosa divertendomi. Con calma, senza fretta, in “modalità zen”..Ho usato pasta sfoglia vegana per creare i cestini e fettine di mozzarisella al gusto di basilico per creare delle “cornucopie” da riempire con le verdurine. Orgogliosa di presentarvi : Finger food ZEN
Se spostiamo i macigni anche il fiume
cambierà il suo corso.
Proverbio Zen
Ingredienti:
pasta sfoglia vegan
fettine di mozzarisella al basilico
mais
pomodorini
insalata verde
radicchio
germogli alfa alfa
crema di aceto balsamico
Procedimento:
Molto veloce e facile. Ritagliare dei dischetti di pasta sfoglia e metterli al forno fino la doratura desiderata. Con avanzi della pasta sfoglia ritagliare altre decorazioni – io ho ritagliato fiorellini. Sono in un giardino ZEN 😉 Dove tutto inizia a fiorire e germogliare.. Poi preparate le verdure e tagliatele a piccoli pezzetti. Tenete da parte. Tagliate alcune fette di mozzarisella al basilico. Con il resto delle fettine create delle cornucopie, tagliando la fetta per metà e creando un sorte di cono. Riempite i cestini e cornucpie con le verdurine,decorate con i fiorellini di pasta sfoglia, e acondite leggermente con crema di aceto balsamico. Io non ho usato il sale, perchè i germogli hanno un suo sapore che non volevo coprire, le fettine al basilico sono fresche e profumate e le verdure sono buonissime anche al naturale…ma nulla vi vieta di usarlo.
Create dei coni con le fettine di mozzarisella.
Finger food ZEN…molto personalizzabili, io ho usato ingredienti che avevo in frigo dalle ricette fatte in questi giorni.
Che bontà sfiziosa! Tanto gusto e tanto colore come piace a me! Finger food zen con verdurine,mozzarisella al basilico e croccante pasta sfoglia.