Piccante al punto giusto, soffice, morbida e speziata come piace tanto a me. Quinoa hot con il tofu strappazzato e rape bianche e rosse. Se penso che qualche anno fa non sapevo nemmeno cosa fosse quinoa… Ho fatto molti cambiamenti, ho imparato cose nuove, ho capito ciò che prima ignoravo…
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento …
Charles Darwin
Ingredienti:
quinoa bianca
tofu al naturale
curry thai
curcuma
Tandoori masala
paprica rossa
zenzero in polvere
acudulato di umeboshi
salsa Shoyu
lievito alimentare
olio evo
aglio
cipolla
rapa bianca
rapa rossa
dragoncello fresco
prezzemolo fresco
Procedimento:
Cuocere la quinoa come riportato sulla confezione. Sgranarla con la forchetta e lasciarla da parte. In una padella mettere le spezie, olio evo, aglio e cipolla tagliata a piccoli pezzetti. Soffrigere brevemente. Aggiungere la rapa bianca e rapa rossa tagliata a piccoli pezzetti. Aggiustare di salsa Shoyu e umeboshi. Aggiungere anche un pò di acqua. Cuocere circa 10 minuti. Sbriciolare il tofu al’interno della padella e continuare la cottura per altri 10 minuti. Alla fine aggiungere lievito alimentare in scaglie.Tritare il prezzemolo e dragoncello. Condire la quinoa con il tofu strappazzato e cospargere con il tritto di erbe. Troppo buono questo piatto, GNAM!