Dico subito che sarebbe meglio chiamarli “quasi taquitos” per non urtare la sensibilità dei puristi…Sono taquitos a modo mio, veganizzati e personalizzati. In pratica è una tortillas piccola, riempita e arrotolata. Se non sbaglio i taquitos dovrebbero essere fritti, ma li preferisco al forno, decisamente più leggeri. Ho usato le verdure tipiche nelle ricette messicane – cipolla, mais, peperone..e due prodotti di mozzarisella. Fette al gusto di cheddar e mozzarisella fumè. Ecco Vegan Taquitos al forno!
Dai a un uomo un’arma e rapina era una banca. Dai a un uomo una banca e rapina era il mondo.
Mr. Robot
Ingredienti:
tortillas
mais
fagioli neri
peperone rosso
cipolla
aglio
pomodorini
passata di pomodoro
olio evo
sale
paprika
peperoncino
piselli
erba cipollina
mozzarisella fumè
fette di mozzarisella gusto cheddar
Procedimento:
Preparate tutte le verdure a vostro piacimento. Io ho messo in una padella olio e vo e ho iniziato a soffrigere cipolla, aglio, peperoncino e paprika. Poi ho aggiunto mais, fagioli neri, peperone rosso e piselli. Ho proseguito la cottura per circa 10 minuti aggiungento un pò di passata di pomodoro. Aggiustato di sale e ho messo a raffredare il condimento. Con la forchetta ho schiacciato la mozzarisella fumè e l’ho mescolata alle verdure fredde.
Su ogni tortillas ho appoggiato la fetta di mozzarisella al gusto di cheddar e ho messo il ripieno.
Ho arrotolato tortillas e fermato con stuzzicadente per non farli aprire durante la cottura.
Ora i taquitos sono pronti per andare in forno.
Dopo la cottra ho tolto stuzzicadenti e ho servito i taquitos con la salsa allo yogurth di soia all’erba cipollina e verdure fresche.