Stragolosa! Fragolosa! Vegolosa! Mi sono innamorata di queste creme, vanno bene per merenda, per colazione, insomma ogni scusa è buona…Oggi invece di fiocchi d’avena ho comprato fiocchi di farro. Profumate fragole, goloso cioccolato e dolce sciroppo d’acero hanno completato opera…semplicemente Crema di farro fragolosa – gnam!
Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.
Paulo Coelho
Ingredienti:
60 gr di fiocchi di farro Bio Germinal
fragole qb
250 ml di latte di riso
cocco rapè
cocco scaglie
cioccolato fondente
semi di chia
sciroppo d’acero
topping fragola
cannella
Procedimento:
Prendete un pentolino e mettete i fiocchi ammollo con il latte vegetale per 15 minuti. Aggiungete cocco rapè. Poi portate a bollire finchè non otterete la consistenza desiderata. Potete anche frullare la crema per renderla meno granulosa e liscia. Io prendo minipimmer e le dò una breve frullata. Ora prendete la ciotola per impiattare la crema, versatela e spolveratela da bollente con il cioccolato gratuggiato (che si scioglie) e cannella. Lasciate raffreddare.Aggiungete fragole, semi di chia e bagnate con sciroppo d’acero e topping. Decorate con le scaglie di cocco.
Una merenda ricca di profumi..cannella, fragole, cocco..
Crema di farro fragolosa