Voglia asiatica mi colpisce ancora. Allora assecondiamola! Insalata piccante di noodles glass con le verdure e uno squisito intingolo come piace a me.Puliamo tutte le verdure che vogliamo e godiamoci questa insalata quasi asiatica. Come sempre anche questa ricetta – idea è personalizzabile. Le verdure,le spezie o erbe, ognuno ci può mettere quello che più li piace.
Ci sarà sempre qualcuno che non comprenderà una tua scelta. Ma si sceglie per proseguire, non per essere compresi… (Joël Dicker)
Ingredienti:
noodles glass
carota zucchina
peperoncino piccante
peperone dolce
cetriolo
pomodorini
erba cipollina
Ingredienti intingolo:
salsa Tamari
acidulato di Umeboshi
peproncino piccante
arachidi
semi di sesamo
sciroppo d’acero
olio di sesamo
Procedimento:
Prepariamo intingolo – condimento per insalata. Tostiamo a secco semi di sesamo e arachidi. In una ciotola mettiamo Tamari,pochino di Umeboshi,peperoncino piccante,sciroppo d’acero e infine semi tostati. Mescoliamo e teniamo in frigo. Puliamo tutte le verdure tagliandole a vostro piacimento – a strisciolline o come più vi piace. Teniamo per 4 minuti in acqua bollente i noodles glass e poi li passiamo sotto acqua fredda. Uniamo i noodles alle verdure. 30 minuti prima di servire insalata la condiremo con intingolo e lasciamo riposare al fresco. Il resto è goduria pura. Almeno per me…
Insalata piccante di noodles