Un piatto molto leggero, semplice veloce, light, gluten free..Erbe aromatiche appena raccolte, profumate e fresche per un condimento molto semplice e gustoso. Il ravanello che per me è simbolo di primavera…Dicono che aiuta il rilassamento dei muscoli e del sistema nervoso, non ci resta che rilassarci mangiando allora. Ingredienti alcalini per un detox primaverile. Quinoa con le aromatiche e ravanelli gluten free da condividere nel ricettario on line. Pronti per una ricetta lampo?
La farfalla continuerà a librarsi sui campi e la goccia di rugiada brillerà ancora sull’erba quando le piramidi saranno ormai appiattite e non esisteranno più i grattacieli di New York.
Kahlil Gibran
Ingredienti:
quinoa
origano fresco
maggiorana fresca
rucola fresca
aglio fresco
prezzemolo fresco
salvia fresca
melissa fresca
sale
olio evo
ravanelli
Procedimento:
Più facile farlo che scriverlo. Tritare le erbe e aglio. Mettere in una padella olio evo e attivare le erbe soffrigendoli per alcuni secondi. Cuocere la quinoa come siete abituati. Io lo faccio per assorbimento. Tagliare il ravanello a fette. Mettere in una ciotola le erbett e ravanello crudo. Versare sopra la quinoa e mescolare bene. Con il calore il ravanello si ammorbidisce leggermente ma resta comunque croccante. Servire.
Quinoa con le aromatiche e ravanelli gluten free