Gnocchi novelli con sugo di Brandywine nero e melanzane

I primi gnocchi della stagione, ne avevo una tale voglia! Le nostre patate rosse a pasta gialla, melanzane e Brandywine appena raccolti nell’orto.. Non chiedo di più e ringrazio come al solito, per il bellissimo raccolto che Natura mi regala. Noi amiamo il sugo di Brandywine nero, ha quel giusto livello di acidità, è succoso, polposo, quindi oggi il sughetto sarà solo esclusivamente con questa varietà del pomodor. Per far felice mio marito 😉 Gnocchi novelli con sugo di Brandywine nero e melanzane. Naturalmente si possono usari altre varietà del pomodoro..

Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
Walt Whitman

Ingredienti sugo:

pomodori Brandywine neri
melanzane striate e tonde
aglio
peperoncino
olio evo
sale
prezzemolo
basilico

Ingredienti gnocchi:

1 chilo di patate rosse a pasta gialla
320 gr di farina T1

Procedimento:

Prima di tutto prepariamo il sugo, che ci vuole un pò di tempo. Tagliate le melanzane a fette spesse come si vede nella foto e cuoceteli sulla piastra. Tenete da parte. Mettete bollire acqua e quando bolle, immergete per alcuni secondi i pomodori dentro. Togliete la pelle e tagliateli a cubetti. In una pentola a bordo alto iniziate a soffrigere aglio e basilico. Appena olio profuma, versate il pomodoro sopra, salate e iniziate a cuocere finchè non si addensa. Brandywine è un pomodoro molto ricco di succo, quindi ci vuole un pò, se usata ad esempio San Marzano i tempi di cottura si abbreviano. Quando il sugo è quasi finito, tagliuzzate le melanzane e unitele al sugo, proseguite ancora la cottura per altri 10 minuti. Spolverate con prezzemolo fresco. Per quanto riguarda i gnocchi la ricetta la trovate qua. 

Non resta che condire i vostri gnocchi novelli con il sugo e buon appetito!

Gnocchi novelli con sugo di Brandywine nero e melanzane

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.