Ed ecco, dove è finito il pesto di Jalapeno. Dentro un wrap e la piadina di Kamut con altre verdure. Oggi io e mio marito ce ne siamo mangiati due a testa, alla faccia della dieta…Pomodorini caramelati sono squisiti, idea è della cugina di mio marito con qualche piccola modifica da parte mia. La piadina al Kamut è deliziosa, insomma ci siamo leccati i baffi. A voi la ricetta: Wrap con pomodorini caramellati e pesto di Jalapeno con melanzane e rucola.
Il tuo peggior nemico non può farti del male tanto quanto i tuoi pensieri non controllati.
Buddha
Ingredienti wrap e piadina:
farina di Kamut
acqua
olio evo
sale
esubero di pasta madre
Ingredienti pomodorini caramelati:
pomodorini ciliegini,datterini,perina a propria scelta
prezzemolo fresco
origano fresco
maggiorana fresca
melissa fresca
dragoncello fresco
salvia fresca
rosmarino fresco
aglio
sale e pepe
olio evo
sciroppo d’Agave
capperi sotto sale
Procedimento:
Preparare impasto per wrap unendo tutti ingredienti e impastare. Lasciare riposare in frigo per 30 minuti o più.Tritare le erbe, aglio e capperi. Mettere il tutto in una ciotola, aggiungere aglio,pomodorini a metà,salare, spruzzare con sciroppo d’Agave, condire con olio e mescolare. Mettere i pomodorini conditi sulla placca rivestita con carta forno e cuocere a forno preriscaldato a 250 gradi fino che i pomodorini non sono caramellati. Tenere da parte.
Cuocere le melanzane tonde sulla piastra e condirle con olio, prezzemolo,aglio sale e pepe.
Preparare il pesto di Jalapeno.
Lavare e asciugare la rucola.
Stendere le piade e cuocerle sulla piastra. Se volete ottenere wrap. Cuocete la piadina e tenetela al caldo per qualche minuto.Poi stendete il pesto, aggiungete pomodorini, rucola, melanzane e arrotolate. Stringete il wrap con la carta forno e legate sulle estremità. Lasciate riposare e prima di servirle tagliare il wrap a metà.
Wrap con pomodorini caramellati e pesto di Jalapeno