Un bel pranzetto con le Farfalle integrali con le verdure, lenticchie e germogli alfa alfa. Eh sì con arrivo del fresco inizio a germogliare! Finalmente. Oggi il mio corpo mi ha chiesto queste cose e io eseguo ordini e lo accontento. Oltre la pasta anche melanzane sulla piastra, peperoni gratinati e noci, pane sfornato stamattina con la farina T2 e semi…gnam! Chissà cosa mangiano ‘sti vegani?
Possiamo ottenere l’approvazione degli altri, se agiamo bene e ci mettiamo d’impegno nello scopo; ma la nostra stessa approvazione vale mille volte di più.
Mark Twain
Ingredienti:
farfalle integrali Ecor
zucca Hokkaido
peperone rosso
zucchina
aglio
lenticchie Beluga
pomodorini rossi e gialli
germogli alfa alfa
olio evo
sale e pepe
Procedimento:
Tagliare tutte le verdure a dadini più o meno della stessa misura. In una pentola antiaderente mettere olio evo, aglio e zucca. Iniziare a soffriggere dolcemente sfumando con acqua. La zucca va cotta per prima perchè è la più dura. Quando è abbastanza morbida aggiungete tutte le altre verdure. Salate e pepate, sfumando ancora con acqua se serve. Proseguite la cottura per altri 10 minuti. Nel tratempo lessate le lenticchie e quando sono pronte unitele al resto.
Preparate la pasta e una volta cotta fatela saltare con il sughetto in padella. Dopo aver impiattato aggiungete a crudo i germogli. Molto facile, molto veloce e molto buono!
Farfalle integrali con le verdure, lenticchie e germogli alfa alfa
Farfalle integrali con le verdure, lenticchie nere e germogli alfa alfa