Sicuramente un cascione così in Romagna non lo trovate, ma il ripieno è buonissimo e funziona alla grande. Perfino il mio marito molto romagnolo ha detto che era buono, è lui è molto ma molto difficile.Cascione con il ripieno poco romagnolo.
L’unica cosa costante nella vita è il cambiamento.
Buddha
Ingredienti:
farina integrale
farina T1
acqua
sale
olio evo
esubero di pasta madre
Ingredienti ripieno:
lenticchie rosse
mandorle
anacardi
aglio
cipolla
funghi
cumino
olio evo
lievito alimentare
erba cipollina
pepe di Cayenna
Procedimento:
Lessare le lenticchie e lasciarle scolare. In una padella mettere olio,aglio, cipolla,funghi e cumino e iniziare a soffriggere. Frullare mendorle e ancardi insieme a lievito alimentare, aggiungere lenticchie cotte e funghi pronti e frullare brevemente. Il composto deve essere granuloso. Aggiustare di sale e tenere da parte.
Per quanto riguarda l’impasto per la piada e cascioni io faccio sempre a occhio a secondo quanti ne devo preparare. Uso diversi tipi di farine, quindi prendete la ricetta con le pinze e usate tranquillamente la farina che avete in casa a disposizione. Sciolgo esubero di pasta madre in acqua ,asggiungo olio, acqua e farina con sale. Impasto a mano. Una volta pronto il mio impasto lo lascio a riposare in frigo. Poi faccio le palline ,130 gr per pallina, le stendo , metto il ripieno, chiudo e le cuocio sulla piastra. Ne preparo sempre di più e le metto in congelatore. Fa sempre comodo avere cibo pronto non si sa mai…ospiti innatesi..
Cascione con il ripieno poco romagnolo