Le stelle di Natale due ricette golose

Golose, molto golose… Due ricette da fare per Natale,so che sto pubblicando in ritardo, questi biscotti si possono preparare in largo anticipo, perchè hanno bisogno di stare al fresco per maturare e sprigionare tutti sapori e profumi. Quindi anche due settimane prima di consumarli potete prepararli, metterli ben chiusi nelle scatole o contenitori vari e tenerli in frigo. Le stelle di Natale due ricette golose

Semina un pensiero e raccoglierai un’azione, semina un’azione e raccoglierai un’abitudine, semina un’abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino.
Legge del Karma

Stelle di arachidi:Ingredienti:

200 gr di farina T2
100 gr di burro di arachidi
100 gr di burro vegetale Vallè Bio Veganok
65 gr di sciroppo di datteri
1 misurino di Veggfast Red
vaniglia

Ripieno:
100 gr di datteri al naturale
2 cucchiai di sciroppo di datteri
un pizzicchino di sale
acqua se serve

Copertura:

cioccolato extrafondente
cocco rapè
acqua qb

Procedimento:

Sciogliere Veggfast red come riportato sulla confezione. Aggiungere tutti ingredienti per impasto e lavorarlo fino ad ottenere una consistenza tipica della frolla. Mettere in frigo per 30 minuti. Preparare il ripieno frullando i datteri denocciolati con sciroppo di datteri e sale. Aggiungere acqua se serve per ottenere una crema molto densa ma spalmabile. Riprendere impasto dal frigo e stenderlo tra due fogli di carta forno. Ritagliare le stelle (o altre forme), sistemarle sulla teglia rivestita con carta forno e cuocere per pochi minuti in forno preriscaldato a 220 gradi. Prendere due biscotti e farcirli con la crema.La crema va spalmata sulla parte che era appogiata sulla teglia, per avere la parte superiore e inferiore bella! Poi sciogliete a bagnomaria il cioccolato con pocchissima acqua e decorate la superfice. Una spolveratina di cocco rapè e avete finito. Lasciare raffreddare bene e far solidificare il cioccolato e potete mettere nelle scatole i vostri biscotti.

Stelle di Linz al cioccolato: Ingredienti:

210 gr di farina T1
70 gr di zucchero a velo
140 gr di burro vegetale Vallè Bio Veganok
2 misurini di Veggfast Red
vaniglia
2 cucchiaini di cacao amaro
nocciolata per farcire

Procedimento:

Sciogliere 2 misurini di Veggfast Red come riportato sulla confezione. Aggiungere altri ingredienti e lavorare la pasta con le mani per ottenere la solita consistenza della frolla. Lasciare riposare in frigo 30 minuti o più. Poi stendere impasto (non tutto alla volta) con aiuto di due fogli di carta forno e ritagliare le forme. Metà con bucco (stella) e metà interamente. Cuocere per alcuni minuti in forno preriscaldato a 220 gradi. Farcire con nocciolata.

Le stelle di Natale due ricette golose

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.