Un’altra ricetta rimasta indietro, la pubblico in ritardo, ma meglio tardi che mai. I biscotti sono veloci da fare, molto speziati e profumati, insomma, sanno di Natale. Biscotti di Natale speziati e veloci
Un agricoltore, il cui grano vinceva sempre il primo premio alla fiera regionale, aveva l’abitudine di dividere i semi migliori con tutti i contadini del vicinato.
Quando gli chiesero perché, egli rispose: “Il vento solleva il polline e lo trasporta da un campo all’altro, perciò se i miei vicini coltivassero un grano di qualità inferiore, l’impollinazione crociata impoverirebbe la qualità del mio raccolto. Ecco perché ci tengo che essi piantino solo i semi migliori”.
Tutto ciò che diamo agli altri lo diamo a noi stessi.
Anthony De Mello
Ingredienti:
200 gr di farina integrale
100 gr di farina T1
30 gr di olio di cocco
30 gr di olio di girasole
60 gr di zucchero di canna
10 gr di lievito in polvere per dolci
vaniglia
1 pizzico di anice stellato macinato
1 pizzico di cardamomo macinato
1 pizzico di chiodi di garofano macinata
1 pizzico di cannella macinata
latte di riso qb
cocco rapè
cioccolato fondente
acqua
Procedimento:
Unite le farine,zucchero, lievito e le spezie in una ciotola. Mescolate bene.Aggiungete olio di girasole e olio di cocco fuso, versate a più riprese il latte di riso per ottenere un’impasto tipico della pasta frolla. Lasciate a riposare in frigo per 30 minuti. Poi con aiuto di carta forno stendete l’impasto, ritagliate le forme desiderate e infornate nel forno preriscaldato a 200 gradi. Quando i biscotti sono leggermente dorati e non ci vuole molto, tirateli fuori e fateli raffreddare. Scio
gliete il cioccolato con poca acqua e con il cucchiaio versate a zig zig dall’alto sui biscotti, spolverate con il cocco rapè e lasciate raffreddare.
Biscotti di Natale speziati e veloci