Fave, piselli,ravanelli, carciofi,cipollotto e aglio fresco dall’orto, il mio amato avocado e qualche altra verdurina sono pronte per il mio pranzo di oggi. Un piattone che ti riempie, non appesantisce,fresco, buono,colorato e una buona tisana Yogi Tea che non manca mai durante la giornata ♥ Quinoa nera con le verdure di primavera senza glutine. Inutile dire che poi ognuno il piatto se lo personalizza come vuole e crede.Cereali e legumi, meglio di così?
È solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un’anima di specie diversa da quella degli animali
Voltaire
Ingredienti:
quinoa nera
avocado
spinacini
rucola
ravanelli
cipollotto fresco
aglio fresco
piselli
fava
mandorle
carciofi
semi di senape nera
semi di sesamo neri
semi di cumino
sale
olio evo
succo di limone
Procedimento:
Cuocere la quinoa come riportato sulla confezione. Sgranarla e tenerla al caldo. Mentre la quinoa cuoce, si prepara il resto. Ed è molto veloce e semplice. In un wok mettere olio evo,aggiungere semi di cumino,senape nera,aglio e soffriggere dolcemente. Aggiungere i carciofi puliti,coprire con poca acqua e cuocerli. I miei sono molto teneri, impegnano poco tempo. Quando sono cotti tocca fava e piselli che comunque devono cuocere pochissimo, essendo freschi. Salate e pepate.
Tritare i spinacini e rucola e mescolarli con la quinoa. Impiattare com più piace. Quinoa, verdure cotte,avocado a fette cosparso con cipollotto fresco e semi di sesamo e succo di limone. Qualche mandorla e ravanello e piatto è pronto!!
Quinoa nera con le verdure di primavera senza glutine