Il piatto di oggi era davvero veloce. E’ anche molto semplice con pochi ingredienti, personalizzabile come uno crede. Ho usato le Fettuccine Probiotiq che mi piaciono molto, tengono benissimo la cottura e soprattutto non si spezzano. Il condimento è molto estivo, le verdure dell’orto come zucchine gialle, verdie e fagiolini gialli e verdi. Fettuccine Probiotiq con fagiolini e zucchine colorate
L’orto è una grande metafora della vita spirituale: anche la nostra vita interiore abbisogna di essere coltivata e lavorata, richiede semine, irrigazioni, cure continue e necessita di essere protetta, difesa da intromissioni indebite. L’orto, come lo spazio interiore della nostra vita, è luogo di lavoro e di delizia, luogo di semina e di raccolto, luogo di attesa e di soddisfazione. Solo così, nell’attesa paziente e operosa, nella custodia attenta, potrà dare frutti a suo tempo.
(Enzo Bianchi)
Ingredienti:
Fettuccine Probiotiq
zucchina gialla
zucchina verde
fagiolini gialli
fagiolini verdi
aglio
olio evo
sale e pepe
buccia di limone bio
Procedimento:
Lessate i fagioli e tenete da parte. Non buttate acqua di cottura servirà anche per la pasta! In una padella mettete olio evo e soffriggete aglio, gratuggiate sopra le zucchine, aggiungete i fagiolini tagliati a pezzetti, salate e pepate. Salate il tutto per un paio di minuti. Le zucchine non devono scuocere! Cuocete le Fettuccine e fateli saltare ancora nella padella con il condimento. Un pò di zest di limone – che profumo!!! E GNAM!!!
Fettuccine Probiotiq con fagiolini e zucchine colorate