Fettuccine Probiotiq con fagiolini e zucchine colorate

Il piatto di oggi era davvero veloce. E’ anche molto semplice con pochi ingredienti, personalizzabile come uno crede. Ho usato le Fettuccine Probiotiq che mi piaciono molto, tengono benissimo la cottura e soprattutto non si spezzano. Il condimento è molto estivo, le verdure dell’orto come zucchine gialle, verdie e fagiolini gialli e verdi. Fettuccine Probiotiq con fagiolini e zucchine colorate

L’orto è una grande metafora della vita spirituale: anche la nostra vita interiore abbisogna di essere coltivata e lavorata, richiede semine, irrigazioni, cure continue e necessita di essere protetta, difesa da intromissioni indebite. L’orto, come lo spazio interiore della nostra vita, è luogo di lavoro e di delizia, luogo di semina e di raccolto, luogo di attesa e di soddisfazione. Solo così, nell’attesa paziente e operosa, nella custodia attenta, potrà dare frutti a suo tempo.
(Enzo Bianchi)

Ingredienti:

Fettuccine Probiotiq
zucchina gialla
zucchina verde
fagiolini gialli
fagiolini verdi
aglio
olio evo
sale e pepe
buccia di limone bio

Procedimento:

Lessate i fagioli e tenete da parte. Non buttate acqua di cottura servirà anche per la pasta! In una padella mettete olio evo e soffriggete aglio, gratuggiate sopra le zucchine, aggiungete i fagiolini tagliati a pezzetti, salate e pepate. Salate il tutto per un paio di minuti. Le zucchine non devono scuocere! Cuocete le Fettuccine e fateli saltare ancora nella padella con il condimento. Un pò di zest di limone – che profumo!!!  E GNAM!!!

Fettuccine Probiotiq con fagiolini e zucchine colorate

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.