Rigatoni di lenticchie con le verdure senza glutine

Mi piace proprio la pasta di legumi e quella di lenticchie è decisamente tra le mie preferite. Il colore e sapore sono come piace a me e non mi resta che associare questa bontà alle ultime verdure estive del mio orto. L’ho condita in modo semplice per poter apprezzare il sapore. La pasta di legumi comunque mi piace tanto e coprirne sapore con i condimenti pesanti non avrebbe senso. Rigatoni di lenticchie con le verdure senza glutine

Il simbolo della nostra stirpe non è il cacciatore che acceca gli uccelli, ma Garibaldi che nella notte tempestosa di Caprera, pieno di dolori fisici, lascia il duro giaciglio per cercare e per salvare una pecora belante e sperduta nel buio.
(Luigi Luzzatti)

Ingredienti:

rigattoni di lenticchie Terranostra Vegan
olio evo
ravanelli
piselli ( miei congelati)
erba cipollina
porro
peperone verde
sale
peperoncino fresco (poco)

Procedimento:

Molto veloce da preparare. La pasta cuoce in circa 8 minuti..In una padella mettere olio, porro,peperoncino, piselli,peperone e ravanello. Iniziare a rosolare sfumando con poca acqua, giusto che serve per cuocere i piselli. Lessare la pasta, unirla al condimento, saltare velocemente il tutto , cospargere con erba cipollina e buon appetito.

Rigatoni di lenticchie con le verdure senza glutine

 

 

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.