Riso rosso Thai con alga Kombu,cavoli e lenticchie

In questo piatto ho usato il cavolo cinese e Pak Choi, me li coltivo nell’orto ma sono anche reperibili nei negozi biologici. Riso rosso Thai integrale, lentichia e poco altro per un piatto salutare e macrobiotico grazie alla presenza di alcuni ingredienti particolari. Riso rosso Thai con alga Kombu e cavoli

La mia gioia consiste nel sapere che provengo dal principio, nel contemplare lo yin e lo yang, nell’osservare il succedersi delle stagioni, l’alternarsi del giorno e della notte, e nel sapere che al principio farò ritorno.
Chuang-Tzu

Ingredienti:

riso rosso integrale Thai
lenticchie
pak choi
cavolo cinese
aglio
cumino
olio evo
alga Kombu
miso di riso
acidulato di Umeboshi
sale
prezzemolo facoltativo
gomasio
semi di cumino

Ingredienti:

Iniziamo con le cotture di riso Thai e lenticchie separatamete. Insieme alle lenticchi tagliate a striscioline alga Kombu. Quando le cotture sono al termine tenete da parte riso e lenticchia. In una padella versate olio e attivate i semi di cumino. Tagliate  pak choi e cavolo cinese che andrete a unire nella padella con cumino. Sfumate con acidulato di Umeboshi e poca acqua e saltate i cavoli finche non risultano morbidi ma non scotti. Ora potete aggiungere le lenticchie con alga e il riso. Mescolate e proseguite la cottura ancora per alcuni minuti per insaporire bene il tutto. A fuoco spento insaporite ancora con miso di riso, mescolate, impiattate, cospargete con gomasio e qualche fogliolina di prezzemolo.

Riso rosso Thai con algha Kombu e cavoli

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.