Per fortuna oggi trovare un panna vegana nei negozi non è un problema, ma farsela a casa con pochi ingredienti e senza stranezze aggiunte, è una grande soddisfazione. Se poi il risultato supera anche i prodotti pronti, allora è una vittoria! Se avete mai dato un occhiata in rete alle ricette di panna vegetale, avete notato quanto olio viene usato!! Questa versione è veramente buonissima, farla è un gioco da ragazzi, quindi mettetevi all’opera. Panna agli anacardi fatta in casa supercremosa
L’autoproduzione è la vera rivoluzione. L’autoproduzione è una grande idea sovversiva. È sovversiva persino all’interno di quelli che si considerano culturalmente i sovversivi, perché prima o poi la dovrete piantare di parlare e basta, dovrete ficcare nella terra quelle manine che conoscono solo la tastiera e piantarvi il vostro cibo!
Grazia Cacciola
Ingredienti panna:
100 gr di anacardi al naturale Ecor
acqua per ammollo
80 gr di acqua (per la fase successiva)
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaino di lievito alimentare in scaglie
Procedimento panna:
La sera mettere in ammollo anacardi. Il giorno successivo, scolarli, aggiungere 80 gr di acqua pulita, succo di limone e lievito alimentare. Mettere nel mixer e nel giro di pochi secondi vi ritroverete una panna di consistenza vellutata e senza grumi.Tutto qui! Semplice, no???
Panna agli anacardi fatta in casa supercremosa