Mi era rimasto il pacchetto di linguine integrali aperto e con soli 90 gr di pasta..una ricetta abbastanza veloce, molto personalizzabile e gustosa. Io ho usato 3 cocotte monoporzione ma tranquillamente si può usare una teglia normale. Peperone è fuori stagione ma per dare un tocco di colore, inoltre mi piace proprio tanto. Naturalmente nulla vieta di aggiungere le verdure che più piaciono e che si hanno a disposizione. Nidi di linguine integrali e verdure al forno.
La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all’esterno, sogna. Chi guarda all’interno, apre gli occhi.
Carl Gustav Jung
Ingredienti:
linguine integrali Ecor
peperone
porro
cavolo capuccio
lievito alimentare in fiocchi
panna di soia
farina di ceci
funghi
erba cipollina
acqua
sale
olio
curcuma
Procedimento:
Per 3 monoporzioni. 3 cucchiai di farina di ceci mescolare con acqua e 3 cucchiai di panna di soia per creare una pastella molto fluida. Salare, aggiungere verdure tagliate e strisciolline, funghi a pezzetti piccoli,lievito alimentare e un pizzicco di curcuma. Mescolare e lasciare a riposare.Portare a bollore acqua e lessare al dente le linguine. Scolare la pasta e mescolarla alla pastella con le verdure. Oleare le cocotte e versare in ciascuna il composto. Infornare per 30 minuti in forno preriscaldato a 190 gradi. Spolverare con erba cipollina e togliere dalle cocotte.
Nidi di linguine integrali e verdure al forno