Farro integrale e Urid Dal Dhuli con spinaci

Un piatto semplice, ricco e leggermente speziato. Come al solito personalizzabile con cereali e legumi a proprio piacimento. Farro integrale e Urid Dal Dhuli con spinaci con la velluata di carote di mia figlia. Un bel pranzetto che soddisfa il palato.

Se si vuole restringere, bisogna innanzitutto estendere. Se si vuole indebolire, bisogna innanzitutto rafforzare, se si vuole far fiorire, bisogna innanzitutto far sfiorire. Se si vuole prender possesso, bisogna innanzitutto offrire. Questo è ciò che si chiama una visione sottile: il molle e il debole vincono il duro e il forte.
(Lao Tzu)

Ingredienti:

farro integrale
urid dal dhuli
spinacino
olio evo
zenzero fresco
asafoetida
curcuma
semi di zucca
sale
aglio

Procedimento:

La sera prima mettere in ammollo farro. Il giorno successivo cuocerlo e tenerlo da parte. Lessare anche Urid Dal e tenerlo da parte. Versare olio in una padella, aggiungere zenzero gratuggiato fresco,aglio,asafoetida e rosolare dolcemente per attivare le spezie. Sfumare leggermente con poca acqua, aggiungere cereale e legume,salare e mescolare bene. Cuocere per alcuni minuti e poi aggiungere foglie di spinacino e semi di zucca. Appena le foglie appassiscono leggermente, impiattare e servire.

Farro integrale e Urid Dal Dhuli con spinaci

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.