Un pranzo veloce oggi per mancanza del tempo. Viene in aiuto un baratolo di ceci, verza e orecchiete fatte a mano che ho ricevuto in dono. Nulla di più semplice ma anche gustoso, pubblicare una ricetta così facile è quasi ridicolo, ma siccome ci è piaciuto questo primo, allora perchè no? La segno nel mio ricettario..Orecchiette con verze e ceci superveloci
La gioia è il semplice essere se stessi: vivi, vibranti, nella piena vitalità. La sensazione di una musica sottile attorno e dentro il corpo, una sinfonia: questa è la gioia.
(Osho)
Ingredienti:
orecchiette di semola
olio evo
sale e pepe
ceci
verza
aglio
per finire il parmigiano vegano (mandorle, semi di sesamo tostati, lievito alimentare e semi di girasole)
Procedimento:
In una padella mettere olio, aglio e iniziare a soffriggere dolcemente, aggiungere verza tagliata a strisciolline e sfumare con acqua. Cuocere a fiamma bassa finchè la verza no risulata morbida. Ora tocca ceci – io ho usato ceci già pronti in vasetto. Aggiungere anche quelli, mescolare, salare e pepare e proseguire la cottura ancora per qualche minuto. Lessare la pasta, unirla in padella con il condimento,saltarla e impiattare spolverando con il parmigiano vegano.
Orecchiette con verze e ceci superveloci