La ricetta non è proprio mia, come al solito però ho riportato delle modifiche. Ella Woodward e la sua storia credo la conoscono tutti, la sua vita viene sconvolta dalla rara malatia sindrome da tachicardia posturale ortostatica. Lei decide di affrontare problema affidandosi ai rimedi naturali e olistici e sopratutto al cambio dell’alimentazione. Ho i suoi libri e la sua cucina mi piace. Saporita e semplice come questa ricetta. Fagioli neri saporiti di Ella senza glutine
Tutte le cose esistenti sono in realtà una sola. Consideriamo preziose quelle che sono belle e rare, e orribili e sgradevoli quelle che sono brutte. Le orribili e sgradevoli possono essere trasformate in cose rare e preziose, e le rare e preziose in cose orribili e sgradevoli. Quindi si dice che un’energia vitale pervade il mondo. Di conseguenza, il saggio apprezza l’unità.
(Chuang Tzu)
Ingredienti:
- 100 gr di fagioli neri secchi
- 3 spicchi d’aglio
- 2 cuchiai di olio evo
- succo di mezzo limone grande
- 2 cucchiaini di miso di riso
- 2 cucchiai di passata di pomodoro
- sale e pepe
- erba cipollina fresca
Procedimento:
- Per 2 persone mettere 100 gr di fagioli neri in ammollo tutta la notte
- Giorno successivo cuocere i fagioli finchè non sono molto morbidi.
- In una padella mettere olio, aglio spremuto e iniziare a rosolare dolcemente solo finch0 aglio non inizia a profumare.
- A quasto punto aggiungere fagioli cotti, miso, passata e succo di limone. Aggiustare di sale e pepe. Schiacciare un pochino i fagioli, non tutti!! Cuocere dolcemente 10 minuti. Alla fine cospargere con erba cipollina.
Fagioli neri saporiti di Ella senza glutine