Ho comprato questi bellissimi noodles qualche giorno fa e subito li ho messi in”wok” con le verdure, dell’orto e un saporito intingolo vietnamita. Noodles King Soba con le verdure senza glutine
“Perché pensate alla violenza del mondo? Perché non pensate alla violenza che è in voi? Tutti noi dobbiamo fare molto esercizio. Perché senza disciplina non possiamo divenire liberi, né può esistere libertà nel mondo senza disciplina.”
B. K. S. Iyengar
Ingredienti:
- noodles neri King Soba
- noodles bianchi King Soba
- olio evo
- pepe di Sechuan
- mandorle
- funghi Shiitake
- zenzero fresco gratuggiato
- aglio
- tempeh
- peperoni di diversi colori
- cavolo rapa
- cavolo capuccio viola
- porro
Noodles King Soba con le verdure senza glutine
Noodles King Soba con le verdure senza glutine
Ingredienti intingolo per noodles:
- Mizuna – potete usare Rucola
- semi di sesamo
- peperoncino
- salsa di Tamari
- aceto di mele
- sciroppo di datteri
- acqua
Procedimento:
- Mettere i funghi secchi in ammollo per alcune ore.
- Preparare intingolo tostando i semi di sesamo , tagliando Mizuna a strisciolline e trittare peperoncino. In una ciotolina mescolare Tamari, aceto, acqua e sciroppo. Tenere da parte.
- Mettere nel wok olio, aglio, zenzero gratuggiato,funghi strizzati, cavolo rapa a dadini e pepe di Sechuan e mandorle. Rosolare a fiamma alta.
- Aggiungere nel wok il porro, peperoni, tempeh e capuccio viola. Salare, mescolare e rosolare sempre a fiamma alta.Potete sfumare o con Tamari o con sola acqua.
- Preparare noodles come riportato sulla confezione. Dopo la cottura mettere i noodle in una ciotola e condirli con intingolo e mizuna. Potete servirli da parte oppure unire noodle alle verdure nel wok, saltare il tutto insieme.