Quando il piatto mi riesce esattamente come lo vedevo nella mia mente, sono contentissima. Autunno, è una stagione favolosa, colori della natura si possono riprodurre facilmente in cucina, basta guardarsi attorno, ovunque ci sono già i colori intensi e ancora non siamo al culmine. Ecco le mie Fantasie autunnali con farro integrale e lenticchie gialle. Il gusto dolce delle batate e radicchio amarognolo sono due sapori che si bilanciano tra loro. Insomma, provare per credere..
“Riuscire a rimanere se stessi in un mondo che cerca costantemente di cambiarci è il successo più grande.” (Ralph Waldo Emerson)
Ingredienti:
- farro integrale
- lenticchie gialle
- funghi champignon color crema
- batata viola
- radicchio rosso
- prezzemolo fresco
- satureja fresca
- rosmarino fresco
- aglio
- tamari
- origano fresco
- gratuggiato vegano fatto in casa
- olio evo
- sale
Procedimento:
- La sera prima mettere in ammollo farro. Giorno dopo cuocerlo per 40 minuti, dopo la cottura scolarlo e tenere da parte.
- Lessare lenticchie e tenere da parte.
- Sbucciare la batata, condirla con olio evo, aglio, sale e tutte le erbe aromatiche presenti nella ricetta. Batata viola non ú molto fotogenica dopo la cottura ma è buonissima.
- Mentre la batata cuoce, tagliate in 4 pezzi champignon. In padella versate olio, aglio, funghi e iniziate rosolare. Verso la fine della cottura sfumate con Tamari.
- Ora prendete una padella grande e mescolate tutte le vostre preparazioni insieme. Lenticchie, farro, funghi e batate. Mescolate a salatate tutto per alcuni minuti per amalgamare i sapori. Alla fine cospargete con prezzemolo, radicchio e gratuggiato vegano.
Fantasie autunnali con farro integrale e lenticchie gialle
Fantasie autunnali con farro integrale e lenticchie gialle