Sono brutti e non sono dolci.. O meglio, sono dolci nel modo naturale. Per molti, un dolce senza zucchero non ha nessun valore. Io invece amo a percepire quel sapore naturale che proviene solo dalla frutta. Bruttarelli ai semi di papavero senza zucchero. Per chi non se ferma alle apparenze
La vita è una serie di cambiamenti spontanei e naturali. Non opporre loro resistenza: questo crea solo dispiacere. Lascia che la realtà sia realtà. Lascia che le cose fluiscano naturalmente in avanti in qualsiasi modo loro piaccia
Lao Tzu
Ingredienti:
- 300 g di farina T2
- 250 g di latte di riso
- 3 cucchiai di semi di papavero macinati
- 1 cucchiaio di semi di lino macinati
- 60 g di olio di girasole Crudigno
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- succo di limone
- 1 pizzico di cardamomo macinato
- 1 pizzico di anice stellato macinato
- vaniglia
- 50 g di albicocche essicate
- 50 g di uvetta
- 1 pezzetto di cioccolato fondente
- cocco per copertura
- 40g di nocciole
Procedimento:
- Macinare semi di papavero e lino.
- Frullare nocciole con albicocche e uvetta.
- Mescolare la farina con bicarbonato, semi macinati, cardamomo, anice stellato e frutta frullata.
- Aggiungere a questi ingredienti secchi ben mescolati, olio,succo di limone e latte vegetale. Mescolare bene per avere un composto piuttosto appicicoso. Non va lavorato con le mani.
- rivestire la teglia con carta forno e con aiuto di due cucchiai formare mucchietti leggermente distanziati tra loro. Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi fino alla doratura della superfice.
- Una volta cotti, lasciare a raffreddare. Sciogliere il cioccolato con un pochino di acqua bollente e spruzzare sulla superfice dei biscotti spolverando con il cocco rapè.
Bruttarelli ai semi di papavero senza zucchero