Semplice arrosto di sedano rapa senza glutine

Io adoro sedano rapa..Ma cosa che non adoro io dal mondo vegetale? Comunque questa ricetta ricchiede il tempo ma vale la pena di prepararla. Il mio piatto è anche senza glutine, visto che ho usato solo lenticchia e quinoa per completarlo. Semplice arrosto di sedano rapa senza glutine

Un pensiero di Osho, molto attuale per il periodo in quale ci troviamo oggi..

“Se fai parte della massa, sei considerato sano di mente.
Può darsi che la massa sia in preda alla follia, ma il punto non è quello. Tu devi semplicemente far parte della massa e comportarti come si comportano tutti gli altri. Non sono ammesse eccezioni. Non c’è spazio per l’individualità….
Le masse considerano pazzo chiunque non sia parte della follia collettiva, chiunque vada oltre questa follia.
Ma quella pazzia è l’unico modo di purificarsi.
..
La massa, la gente, condannerà tutti i ribelli, tutti gli spiriti ribelli, dirà che sono dei distruttori. Ma per creare bisogna distruggere. Se non si distrugge ciò che è brutto e spregevole, non si può creare la bellezza.
Se non si distruggono le menzogne, non si può far posto alla verità. Ma è molto difficile non odiare questo tipo di persone, che disturbano il vostro sonno, le vostre menzogne, comode, convenienti, le vostre consolazioni.
È naturale che la gente odi l’uomo di verità: egli è un disturbatore… con le tue menzogne ti senti al sicuro, e all’improvviso arriva lui ad istigare il dubbio in te, a disturbare la tua fede.
La verità è sempre in contrasto con i dogmi delle masse. La verità è individuale, e le masse non hanno alcun interesse per la verità. Alle masse importano le consolazioni, le comodità.
Le masse non consistono di esploratori, di avventurieri, di individui che si inoltrano nell’ignoto, senza paura, e rischiano la vita per scoprire il significato della loro vita e dell’esistenza intera. Le masse vogliono semplicemente sentir raccontare bugie dolci, comode e convenienti. Senza fare alcuno sforzo, possono rilassarsi in quelle menzogne che servono solo come consolazioni.
La folla odia chi vuole essere un individuo, chi vuole seguire un suo cammino particolare, uno stile di vita. Le masse vogliono che tu sia semplicemente “uno di loro”. La tua separazione li rende consapevoli della loro inferiorità.
Vogliono che tu sia mite, remissivo, sottomesso. Se in qualche modo le oltrepassi, le superi, non sarai mai perdonato”.
Osho ♥

Ingredienti:

  • sedano rapa
  • limone bio
  • maggiorano fresca
  • dragoncello fresco
  • origano fresco
  • aglio fresco
  • rosmarino fresco
  • salvia fresca
  • timo fresco
  • sale
  • olio evo

Procedimento:

  1. Togliere la parte delle radici.
  2. Sbollentare il sedano interno per 15 minuti. Dipenderà molto dalla taglia del sedano.
  3. Una volta sbollentato, effetuare dei tagli senza arrivare in fondo.
  4. Tritare le erbe, tagliare a fette il limone. Inserire erbe e limone nei tagli, salare e versare olio evo nelle parti tagliate.
  5. Mettere in forno , bagnare con acqua e cuocere per 30 minuti.
  6. Passati 30 minutit, togliere erbette brucciate, cambiate carta forno sfumate ancora con olio e acqua e finite la cottura. Dipenderà dalla taglia e da quanto a lungo avete sbollantato il sedano. Io ci ho messo altri 30 minuti.
  7. Tagliate il sedano cotto a fette, salate ancora se è necessario, irrorate con olio e servite come volete. Io con quinoa, lenticchie e cipollotto fresco.

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.