Confesso, doveva essere un’altra cosa. Ho messo bollire avena integrale e siccome ci voglio 45 minuti, sono andata fare altre cosucce. Una volta tornata in cucina, la mia avena era troppo cotta. A me cereali scotti a meno che non si tratta di congee, non piacciono..Uffa, come rimediare? Allora è nato questo pasticcio, ma è così buono che scrivo subito come ho fatto, perchè lo rifaccio di nuovo. Troppo buono. Pasticcio di Viera improvvisato e buonissimo
Il miglior ipnotizzatore è una scatola rettangolare collocata in un angolo della stanza, che dice alla gente in che cosa deve credere; può darsi che ancora non lo sappiate, ma ogni volta che accendete questa bambinaia con un solo occhio, si tenta di formare e plasmare la vostra mente. La televisione ha assunto il ruolo di genitore surrogato, si è trasformata in moralizzatore: ha iniziato a dire alla gente che cosa deve o non deve fare. Ha fornito il mezzo ideale per creare una cultura omogenea, una cultura di massa, tramite la quale è possibile manipolare e controllare le persone e portarle a pensare tutte alla stessa maniera.
(Daniel Estulin)
Ingredienti:
- 120 g di avena integrale
- 2 carote
- 1 cipolla
- 2 spicchi d’aglio
- una manciata di mandorle
- una manciata di semi di girasole
- 1 cucchiaio di semi di chia
- prezzemolo
- foglie di curry essicate
- 1 cucchiaio di farina di mais per panature
- 1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento:
- Cuocere avena finch0 non risulta molto morbida
- Nel mixer mettere carota, aglio spremuto,cipolla e frullare in modo grossolano. Versare il mix nella ciotola.
- Mettere nel mixer semi di girasole, mandorle e tritare in modo grossolano. Versare nella ciotola.
- Aggiungere foglie di curry sminuzzate, prezzemolo tritato, lievito alimentare, sale, pepe, farina di mais per panature e semi di chia. Mescolare con cura e lasciare a riposare 30 minuti in frigo.
- Rivestire una teglia con carta forno, olearla e riempirla con il pasticcio, qualche filo d’olio sulla superfice e in forno fino alla doratura.
Pasticcio di Viera improvvisato e buonissimo