Qualche giorno fa ho visto per la prima volta al Natura sì carta di riso integrale. Messa subito nel carelòlo ho aggiunto anche cavolo rosso e rapa di Chioggia con le carote. Sono nati questi involtini di colore insolito. Mio figlio pensava che erano le salsicce…ma sono piaciuti e stranamente ha mangiato anche mio marito. Wow..Involtini di riso integrale senza glutine Avevo anche Teriyaki pronta, quindi ecco come è andata.Involtini di riso integrale senza glutine
Non è importante essere migliori di qualcun altro ma essere migliori di ieri.
Jigoro Kano
Ingredienti:
- carta di riso integrale
- cavolo rosso
- carota
- rapa di chioggia
- cipolla rossa
- aceto di riso
- zucchina
- sale
- pepe
- olio evo
- noodles di riso integrali
- cipollotto fresco
Procedimento:
- Tagliare le verdure a strisciolline ( le zucchine in ultimo), metterle in padella con olio e rosolare finchè non sono morbide. Verso la fine della cottura aggiungere le zucchine che impegnano meno tempo. Aggiustare di sale e pepe, sfumare con aceto di riso e cuocere ancora per qualche minuto. Tenere da parte.
- Preparare noodles seguendo le istruzioni sulla confezione. Tenere da parte.
- Scaldare acqua e versarla in un piatto dove andremo a bagnare la carta di riso.
- Bagnare la carta di riso per circa 20 secondi. Io ho usato due fogli inveci di uno. Stenderlo e creare involtino con noodles e verdure.
- Preparare così involtini fino che abbiamo le verdure con noodles.
- Preriscaldare per 5 minuti la friggitrice ad aria. Spennellare legermente involtini con olio evo e cuocere per 15 minuti a 185 gradi girando a metà cottura involtini.
- Servire con intigoli a piacere oppure anche con la salsa Teriyaki.
Involtini di riso integrale senza glutine