Ieri, una giornata piena e impegnativa. La Giornata internazionele di Yoga che mi sono goduta come meglio ho potuto. Dalle 6 alle 8 in piazza a Riccione e dalle 18-19 al parco. Mi sono caricata di energia e mi sono sentita davvero benissimo. Poi anche a tavola ho voluto a prepararmi qualcosa di buono ma semplice. Al mattino dopo rientro dall’esercizio, una volata nell’orto a raccolglie il nostro pranzo. Fagiolini e zucchine son al’ordine del giorno, quindi la scelta era ovvia. Di zucchine ho usato bordi, il resto è finito sulla piastra. Poi ho deciso di preparare strozzapreti, mi sono accomodata a tavola e arrotolavo e arrotolavo…Li ho fatti più lunghi del solito, per assomigliare in lunghezza a fagiollini e zucchine..Strozzapreti lunghi con fagiolini e zucchine. Grazie Madre Terra
“Obbediamo perché rinunciamo a pensare. Non vogliamo pensare perché pensare turba e per poter pensare bisogna mettere in discussione le cose, indagare, scoprire autonomamente”
Jiddu Krishnamurti
Ingredienti:
- 250 gr di semola rimacinata Senatore Cappelli
- 250 gr di semola di grano duro Ecor
- 250 gr di acqua molto calda
- fagiolini gialli e verdi
- zucchine
- olio evo
- aglio
- sale
- pepe
- semi di canapa
Procedimento:
- Unire le due farine e mescolarle bene. Versare sopra acqua e impastare. Creare un panetto e copriro per lasciarlo riposare 30 minuti circa.Poi preparare dei serpentini, tagliarli a cilindri e arrotolarli per creare una specie di strozzapreti. Spolverare bene con la semola e lasciare da parte.
- Pulire le verure. Cuocere i faggiolini per 7 minuti.
- Nella padella mettere olio evo, aglio e rosolare dolcemente.
- Unire al soffritto le zucchine a strisciollini e cuocere alcuni minuti. Poi unire al resto i fagiolini, salare, pepare, mescolare e cuocere per qualche minuo tutto insieme.
- Cuocere la pasta per circa 15 minuti. Sclarla a aggiungerla in padella.
- Impiattare e cospargere con semini di canapa.
Strozzapreti lunghi con fagiolini e zucchine