La cucina indiana è talmente variabile e una ricetta è sempre diversa da zona a zona, da città a città, da famiglia a famiglia. Mi piace per questo e non mi sento affatto in colpa quando anch’io, come succede in India, me la trasformo a modo mio. Di solito chutney di pomodori come tutti conoscono si fa con i pomodori rossi. Io ho usato pomodorini Yellow currant, perchè ne ho davvero molti nell’orto. E poi a me queste modifiche piaciono da matti. Probabilmente il gusto cambierà leggermente, a differenza dei pomodori rossi, i selvatico gialli sono molto dolci, ma sono comunque fantastici e belli da vedere.Chutney di pomodorini selvatici gialli a modo mio
Ciò che sta arrivando è meglio di ciò che è andato.
Proverbio Persiano
Ingredienti:
- pomodori Yellow currant
- olio di girasole
- semi di cumino
- asafoetida
- aglio
- zenzero fresco gratuggiato
- curcuma
- sale
- pepe di Cayenna
- foglie di curry essiccate
Procedimento:
- Lavare pomodorini e metterli in una padella sfumando leggermente con pochissima acqua. Portrli a bollire e appena iniziano a perder sughetto e adensarsi, metterli in un recipente e frullare. Tenere da parte.
- Nella padella mettere il cumino, asafoetida,zenzero gratuggiato, aglio,foglie di currz e iniziare a rosolare.
- Quando le spezie sono attivate, aggiungere la polpa di pomodorini, sale, curcuma e pepe di Cayenna. Mescolare e cuocere lentamente finchè la salsa non diventa molto densa. Fatto.
Chutney di pomodorini selvatici gialli a modo mio