Ero scettica, dicevo che non avrebbe funzionato, invece ha funzionato alla grande. Davvero un ppiatto particolare ma buono. La ricetta in sè è anche veloce a patto che abbiamo già pensato a preparare la salsa Teriyaki, abbiamo provveduto a cuocere i fagioli… il resto è veloce..Inoltre quando la pastella per preparazione salata non serve più, basta aggiungere malto di riso e fare pancake versione dolce.Noodles di pancake con fagioli Kidney
„Chiunque voglia sinceramente la verità è sempre spaventosamente forte.“
Fëdor Dostoevskij
Ingredienti pancake:
- 290 g di farina T1
- 10 g di amido di mais
- 1 punta di bicarbonato
- 2 cucchiaini di polvere lievitante
- 1 pizzicco di sale
- latte di avena qb
- succo di limone
Altri ingredienti:
- fagioli rossi Kidney
- semi di senape neri
- semi di finocchio
- cipolla
- olio evo
- salsa Teriyaki
- prezzemolo fresco
Procedimento:
- Nella padella mettete olio evo, semi di senape e finocchio. Iniziate a rosolare. Aggiungete la cipolla e continuate a rosolare, sfumando con acqua e proseguite con la cottura finchè la cipolla non risulta cotta.
- In una ciotola mettete tutti ingredienti per pancake versando il latte lentamente fino ad ottenere un pastella liscia, piuttosto densa. Lasciate a riposare 10 minuti, mescolate e riempite dei contenitori di plastica – quelli che si usano per ketchup o maionese. Tagliate il becuccio, per far uscire la giusta quantità della pastella.
- Riscaldate la piastra e oleate leggermente. Con il dosatore con dentro la pastella create della spirali o spaghetti come preferite. Dopo qualche minuti girate e finite la cottura dall’altro lato.
- Nella padella dove sono le cipolle, aggiungete i fagioli e salsa Teriyaki. Se la salsa è molto densa, allungatela con poca acqua. A fiamma vivace ammalgamate bene il tutto.
- Impiattate vostri noodles di pancake versando sopra il condimento e spolverando con il prezzemolo fresco.
Noodles di pancake con fagioli Kidney