Una ricetta lampo, veloce, facile ma gustosa. Certo, se vi piace il pepe rosa come piace a me. Ne basta una puntina senza stravolgere il sapore ma anche quella puntina riesce dare una sterzata al gusto altrimenti noioso o solito. Spaghetti con porri al limone e pepe rosa
L’individuo ha sempre dovuto lottare per non essere sopraffatto dalla tribù. Se tenterete, vi sentirete spesso soli e a volte molto spaventati. Ma nessun prezzo è troppo alto da pagare per il privilegio di appartenere a se stessi.
F. Nietzsche
Ingredienti:
- spaghetti integrali
- olio evo
- le foglie esterne dei porri
- 2 cucchiai di panna vegetale
- prezzemolo fresco
- succo di limone
- buccia di limone
- pizzicco di pepe rosa macinato al momento
- sale
- semi di finocchio
Procedimento:
- Togliere circa 3 foglie esterne dei porri, lavarli e tagliarli a fette sottili in senso di lunghezza.
- Nella padella mettere olio evo, porri, semi di finocchio e rosolare. Spruzzare con acqua e cuocere finchè i porri non diventano teneri.
- Aggiungere la panna vegetale, io uso Provamel di Natura sì, prezzemolo fresco tritato, succo di limone e poca buccia di limone gratuggiato. Mescolare.
- Cuocere i spaghetti e versarli nella padella con qualche cucchio di acqua di cottura. Saltare il tutto a fiamma alta e in ultimo cospargere con prezzemolo fresco e pepe rosa macinato. Giro d’olio evo è d’obligo.