Mi salvo questa ricetta nel mio ricettario, perchè tra quelle che ho fatto ú la migliore. Semplice, veloce, morbina..basta tagliarla e farcirla. Una delle mie farine preferite – quella di farro. Le farine compro solo nel mio negozio preferito Natura sì. Grani italiani, agricoltura italia, biologiche…Tigelle vegane a modo mio ricetta base
Falsi concetti di educazione o il timore di ferire delle suscettibilità trattengono spesso la gente dal dire quello che vuole, e in definitiva la fanno approdare sulle, sponde dell’ipocrisia. Ma se la non violenza del pensiero deve svilupparsi negli individui o nelle società o nelle nazioni, la verità deve essere detta, per quanto dura o impopolare essa possa apparire al momento.
Mohandas Gandhi
Ingredienti:
- 300 g di farina semiintegrale di farro
- 70 g di acqua circa
- 125 g di yogurt Sojade greco
- sale
- 20 g di olio evo
- 1 bustina di lievito per torte salate
Procedimento:
- In una ciotola mescolare ingredienti secchi.
- Aggiungere ingredinti liqudi e impastare. Impasto deve risultare morbido.
- Lasciatelo riposare a temperatura ambiente per circa 30 minuti avvolto nel sacchetto.
- Stendete l’impasto con l’aiuto di un mattarello alto circa un dito e, con un coppapasta da 8 cm di diametro circa, ritagliate dei dischetti.
- Riscaldate una padella e mettete a cuocere le tigelle. Coprite, abbassate la fiamma, dopo qualche minuto controllate la cottura, rigirate e finite la cottura sempre con il coperchio. Infine farciere.
Tigelle vegane a modo mio ricetta base