Un piatto caotico, ricco di sapori, colori e con la supercroccante copertura di tofu. Ho voglia di colori e primavera, oggi questa voglia si è riversata nel mio piatto.
Ci vuole quele padella di troppo ma il risultato vale un pò di disordine..Nido rosa di vermicelli di riso e compagnia bella
Quello che importa non è credere se la reincarnazione esista o meno, ma trovare la propria completa realizzazione nel presente.
Jiddu Krishnamurti,
Ingredienti:
- 75 g di tofu
- 55 g di vermicelli di riso
- olio evo
- mandorle
- carota
- porro
- rapa rossa
- ravanelli
- semi di sesamo neri
- semi di sesamo bianchi
- amido di mais
- sale
- pepe di cayenna
- 5 spezie cinesi
- prezzemolo fresco
- acidulato di umeboshi
Procedimento:
- In una padella mettere olio, rapa rossa a cubetti, sale, acidulato di umeboshi e un pò di acqua. Cuocere per alcuni minuti senza asciugare troppo il liquido.
- In un ‘altra padella mettere olio, carota a cubetti, porro, mandorle e un pizzico di cinque spezie cinesi. Rosolare dolcemente, sfumando con pochissima acqua. Alla fine della cottura aggiungere anche ravanelli a cubetti.
- Nella ciotola sbricciolare il tofu, salarlo leggermente e cospargerlo con amido di mais mescolando bene. Scaldare poco olio in una padlle e rosolare a fiamma alta il tofu mescolando per una doratura uniforme. Alla fine aggiungere i semi di sesamo.
- Preparare i vermicelli come riportato sulla confezione. Una volta pronti e scolati metterli nella padella con la rapa e mescolare.
- Impiattare come un nido o come uno vuole, cospargendo con le verdure, tofu croccante e prezzemolo fresco.
Nido rosa di vermicelli di riso e compagnia bella