Il nostro albero ci dona generosamente i suoi frutti. Oggi mi sono detta che devo osare e fare una salsina con le ciliegie. Eh sì, questi triangoli sono decisamente da rifare. I triangoli di tofu con la salsa alle ciliegie
Il triangolo, no
Non lo avevo considerato D’accordo, ci proverò La geometria, non è un reato Garantisci per lui? Per questo amore un po’ articolato? Mentre io rischierei Ma il triangolo io lo rifarei Perché no? Lo rifarei..Renato Zero
Ingredienti:
- 180 g di tofu al naturale
- olio evo
- ciliegie a piacere
- anacardi a piacere
- cipollotto fresco
- fiocchi di alga Nori
- 3 cucchiai di Tamari
- 2 cucchiaini di sciroppo di riso
- 1 cucchiaio di aceto di riso
- sesamo bianco
- zenzero fresco gratuggiato e spremuto circa 2 cm
- gochugaru a piacere
- pizzicco di 5 spezie cinesi
- amido di mais
- acqua
Procediemento:
- Mettere nella ciotola tamari, sciroppo di riso, aceto,semi di sesamo, succo di zenzero gratuggiato, anacardi, ciliegie denocciolate, mezzo bicchiere d’acqua e mescolare bene.
- Tagliare il tofu a triangoli e metterlo nella marinatura. Spolverare con gochugaru e 5 spezie cinesi. Ogni tanto rigirare il tofu nella marinatura.
- Dopo qualche ora togliere il tofu e avvolgerlo nell’amido di mais. Mettere nella padella olio evo, e rosolare il tofu fino alla doratura.
- Quando è croccante e dorato, versare sopra la marinatura e cuocere finchè la salsa non si adensa. Cospargere con fiocchi di alga Nori e cipollotto fresco. Da gustare come nella foto con il riso e zucchine. O come volete voi.
I triangoli di tofu con la salsa alle ciliegie