Ultimo Romanesco e primi ravanelli. Sono finiti insieme in questo piatto primaverile. E in primavera non possono mancare le farfalle. Nemmeno nel piatto. Farfalle di primavera con ravanelli e non solo. La preparazione è veloce e semplice.
Maestro, vorrei sapere come vivono i pesci nel mare. “Come gli uomini sulla terra: i grandi si mangiano quelli piccoli”.
Ingredienti:
- farfalle integrali
- broccolo Romanesco
- ravanelli
- scalogno
- olio evo
- maggiorana fresca
- aglio fresco
- semi di girasole
- cipollotto fresco
- prezzemolo
- peperoncino essiccato
- 1 cucchiaio di aceto balsamico
- zest di limone
Procedimento:
- Come si vede nella foto sopra, mettere in padella olio evo, ravanelli tagliati, romanesco diviso in cimette, scalogno, zest di limone, semi di girasole, maggiorana, sale e peperoncino.
- Rosolare dolcemente, sfumare con acqua e cuocere. Le verdure devono rimanere croccanti non scotte.
- Ora aggiungere aglio tritato e rosolare nuovamente.
- Cuocere la pasta, metterla in padella, aggiungere un cucchiaio di aceto balsamico, alzare la fiamma e saltare il tutto. Cospargere con prezzemolo e cipollotto.
Farfalle di primavera con ravanelli e non solo