Quasi Mac and Cheese a modo mio con la zucca

Ai puristi li è già venuta orticaria leggendo il nome della ricetta. Cosa c’entra questo piatto con mac and cheese? Niente! Ma aspetto lo ricorda molto e quindi perchè non chiamarlo così? Quasi Mac and Cheese a modo mio con la zucca, un condimento senza glutine. Io però per questa volta l’ho usata con i MACcheroncini integrali che ha portato mio figlio.

Se desideri vedere le valli, sali sulla cima della montagna. Se vuoi vedere la cima della montagna, sollevati fin sopra la nuvola. Ma se cerchi di capire la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.
(Kahlil Gibran)

Ingredienti:

circa 400 gr di latte di mandorla non zuccherato
circa 200 gr di zucca cotta al vapore e ridotta in purea
aglio spremuto
olio evo
1 cucchiaino di maizena
sale e pepe
paprica in polvere
prezzemolo fresco
succo di limone
lievito alimentare

maccheroncini integrali

Procedimento:

Cuocere la zucca al vapore e ridurla in purea con il latte di mandorla,dalla quantità però prima togliete mezzo bicchiere dentro il quale dovrete sciogliere la maizena. In una padella mettere olio evo e aglio spremuto. Iniziare a soffriggere dolcemente. Unite il mix di latte e purea di zucca.Cuocete per circa 5 minuti. Salate e pepate. Poi sciogliete maizena in latte e versate nella padella, mnescvolate e cuocete finche la crema non addensa creando una bella consistenza. A quel punto lessate la pasta e unitela al vostro condimento,spruzzate il succo di limone e aggiungete un cucchiaio di lievito alimentare. Mescolate bene, saltate la pasta, spolveratela con prezzemolo e un pò di paprika dolce.

Quasi Mac and Cheese a modo mio con la zucca

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.