Come bene lo sapete nelle mie ricette non si pesano ingredienti. Si va a occhio e buon senso. Tutto ciò che leggete nel ricettario sono solo i miei appunti per ricordami in seguito cosa diavolo ci ho messo in quel piatto, perchè sicuramente tra qualche giorno non lo ricorderei di certo. Crema di butternut a ditalini integrali e un piatto di lenticchie, avena integrale e porri.
“Stare da soli è il più grande dei miracoli. Significa che non appartieni a nessuna chiesa, non appartieni a nessuna organizzazione, non appartieni a nessuna teologia, non appartieni a nessuna ideologia, non appartieni; ‘sei’ e basta, e hai imparato come amare la tua indefinibile, ineffabile realtà. Hai imparato come stare con te stesso.”
Osho
Ingredienti:
- butternut
- cipolla bianca
- carota
- aglio
- succo di zenzero
- succo di limone
- latte di cocco
- gomasio
- parmigiano vegano fatto in casa
- farina di lupino
- ditalini integrali ecor
Procedimento:
- Tagliare la zucca, carota e cipolla a tocchetti. Metterla nella pentola con olio e rosolare dolcemente per 1 minuto. Aggiungere aglio, acqua e cuocere finch0 le verdure non sono morbide.
- Frullare bene, Aggiungere un pò di latte di cocco, farina di lupino , mescolare bene, salare e proseguire la cottura finchè la crema non diventa densa.
- In ultimo spruzzare con succo di limone e di zenzero fresco.
- Cuocere ditalini. Dopo la cottura metteli nella padella con olio e aglio e insaporire bene.
- Impiattare la crema, sopra i ditalini e una bella spolverata con gomasio, parmigiano veg e erba cipollina.
Crema di butternut a ditalini integrali