Ho fatto tempeh katsu curry, tofu katsu curry e oggi portobello katsu curry. Le vie del signore sono infinite, giusto..Non ho resistito a raccogliere nell’orto ancora giovane rutabaga. Non è grande, ma è buonissimo, quanto mi piace!|Portobello katsu curry con riso tondo integrale
Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinché possa assistere al mio trionfo.
(Napoleone Bonaparte)
Ingredienti salsa:
- zucca butternut
- cipolla
- pepe di cayenna
- olio evo
- curcuma
- curry piccante
- aglio
- tamari
- sale
- succo di limone
Ingredienti funghi:
- funghi Portobello
- pane gratuggiato
- semi neri di sesamo
- prezzemolo
Altri ingredienti:
- daikon
- rutabaga
- rico tondo integrale
- cipollotto fresco
- insalata
Procedimento:
- In una padella versare olio evo, aggiungere zucca a dadini, cipolla, aglio, pepe di cayenna e rosolare dolcemente per alcuni minuti. Sfumare con acqua ,tamari, salare, spolverare con curcuma, curry piccante. Mescolare, coprire e stufare finchè la zucca non è morbida. Mettere il tutto nel mixer e frullare fino ad ottenere una crema vellutata. Mettere un pò di questa crema nel piatto, dove andremmo a bagnare i funghi.
- Mettere a cuocere il riso per circa 45 minuti. Io uso cuociriso.
- In una ciotola mettere pane gratuggiato, semi di sesamo e prezzemolo tritato. Mescolare.
- Tagliare a fette spesse portobello, bagnarle nella crema pronta. Impanarle con mix di pane gratuggiato.
- Stendere la carta forno nella teglia, ungerela, mettere i funghi impanati sopra e cuocere in forno a 220 gradi. Ogni tanto con delicatezza, girare i funghi durante la cottura.
- Mentre riso e funghi cuociono, tagliare daikon e rutabaga a fette. Metterle in padella, salare, bagnare con olio evo e acuq, coprire e cuocere delicatamente finchè le verdure non sono tenere.
- Ok, se abbiamo tutto pronto basta impiattare il tutto, cospargere con prezzemolo fresco, cipollotto, spruzzare con succo di limone e tamari, aggiungere volendo qualche fogliolina d’insalata.
Portobello katsu curry con riso tondo integrale