Una ricetta della tradizione coreana rivisitata in chiave vegan. Un pasto molto saporito, ricco di aromi che riscalda le giornate grigie e fredde. Con qualche piccola modifica da parte mia come sempre, ma con risultato davvero buonissimo. Beh, sempre se si ama il Kimchi. La ricetta è molto personalizzabile, in pratica possiamo aggiungere le verdure che vogliamo, quindi come sempre. Fantasia! Io ho usato zucchine essicate, perchè ormai per me non sono più di stagione e le zucchine non li compro mai. Quindi le mie scorte invernali, delle zucchine dell’orto hanno trovato il suo posto.. Kimchi Jjigae vegano stufato di Kimchi
Giorni fa ho comprato a Natura sì 3 chili di cavolo cinese, e ho preparato Kimchi che ben conservato nel frigo durerà parecchi mesi, ma visto che lo mangio puntualmente tutti i giorni in piccole porzioni, non durerà poi troppo tempo..
Nessuno è più odiato di chi dice la verità.
Platone.
Ingredienti:
- qualche cucchiaiata di Kimchi
- tofu
- porro
- cipolla
- aglio
- shiitake
- acqua qb
- zucchine essicate
- tamari a piacere
- 1 cucchiaino di sciroppo di riso
- sale
- cipollotto
Procedimento:
- Mettere in ammolo i Shiitake per un paio d’ore.
- In una casseruola versare olio e ciipolla a dadini, rosolare dolcemente.
- Aggiungere spicchio d’aglio spremuto,zucchine essicate, kimchi, shiitake a acqua (poca). Portare a bollore. Cuocere per 10 minuti circa.
- Aggiungere porri, tofu, sciroppo di riso, aggiustare di sale e tamari. Cuocere finchè il tofu non diventa morbido, ci vogliono 2 minuti circa. Da servire con riso o noodles, cospargendo con cipollotto fresco.
Kimchi Jjigae Corean vegan- stufato di Kimchi coreano