Hobak Buchim pan cake coreano alle zucchine è davvero buonissimo. Si può preparare semplicemente con solo le zucchine, ma a me ho aggiunto piace cipolla dolce affettata sottilmente per un gusto più deciso. Di solito si usa il mix per pancake coreano, ma si può improvisare . Si possono preparare i pancake di dimensioni piccole, io ho fatto uno grande per risparmiare il tempo.
La casa brucia, tu ti sgoli per dare l’allarme e la famigliola in tinello che guarda il gioco a premi in Tv ti dice di stare zitto che disturbi.
(Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana)
Ingredienti:
- zucchine
- cipolla rossa
- 60 g di farina T1
- 20 g di farina di riso
- 15 g di amido di mai
- olio evo
- sale
Procedimento:
-
Tagliare le zucchine a bastoncini sottili. Metterli in una ciotola e cospargili con sale. Lasciare riposare per ci fino a quando non appasiscono e rilasciano un po’ di liquido. Spremere il più possibile il liquido dalle zucchine, riservando il liquido nella ciotola. Metter da parte le zucchine in un’altra ciotola.
- Mescolare bene le farine, aggiungere il liquido di zucchine e acqua qb per ottenere una pastella non troppo liquida. Mescolare brevemente per far adderire la pastella allle zucchine.
- Riscaldare la padella, spennellarla con olio e versare le zucchine nella padella, pressando e livellando un stratto non spesso.
- Ridurre il fuoco a medio e cuocere fino a quando il fondo diventa marrone dorato chiaro, girare il pancake e cuocere anche l’altro lato.
- Servire con salsa di accomagnamento.
Hobak Buchim pancake coreano alle zucchine