Anche se non credo che il mio ricettario ú molto frequentato, lo scrivo subito all’inizio. Cari puristi ed eventuali troll, abbandonate la pagina, perchè la ricetta di Kalakukko finlandese vegano vi potrebbe causare mal di cuore….Io invece mi scrivo la ricetta, perchè è molto buona ed è stata apprezzata anche da mio marito onivoro, il che mi riempie di gioia…Kalakukko finlandese vegano non adatto ai puristi
Nell’immaginazione esiste tutto, tranne il non esiste.
(Fabrizio Caramagna)
Ingredienti pane:
- 160 di di farina di segale integrale
- 160 g di farina T1
- 30 g di olio d’oliva
- sale
- acqua qb
- cumino
Ingredienti ripieno:
- rapa rossa
- pleurotus
- alga wakame instantanea
- olio evo
- sale
- pepe
- poco di acidulato di umeboshi
Procedimento:
- Impastare ingredienti per il pane aggiungendo acqua man mano per ottenere panetto morbido ma lavorabile. Lasciarlo a riposare in frigo.
- Nella casseruola mettere rapa rossa a dadini, alga wakame instntanea, sale, olio, coprire con acqua, aggiungere pochino di acidulato di umeboshi e cuocere finchè la rapa non è morbida.
- Nella padella mettere olio, funghi a strisciolline, aglio spremuto e cuocere finche i funghi non sono cotti.Salare e mescolare.
- Stendere impasto non sotile, al centro mettere rape e funghi, chiudere molto bene, spennellare la superfice con acqua, cospargere con cumino.
- Cuocere al forno statico a 190 gradi per circa 25 minuti.
Kalakukko finlandese vegano non adatto ai puristi