Amo il Matcha, peccato che trovarlo buoni anche on line non è facile. Il mio proviene direttamente da Uji, ma quando finiranno le scorte si metterà male per me. Mi ero abituata a questa bontà. Per fortuna mia figli tra 1 mese parte per Giappone e quindi avrò di nuovo qualità eccellente direttamente dal Giappone.♥♥♥
Quando un giapponese si lamenta, non significa che è arrabbiato, semplicemente è insoddisfatto. E quando alza la voce — che è una cosa rarissima — è veramente arrabbiato, oppure si tratta di un giapponese veramente indisciplinato. Quando invece i giapponesi appaiono estremamente calmi, con una faccia priva di espressione (come una maschera del Teatro Nō), significa che sono letteralmente furibondi, cioè talmente “incazzati” che sono arrivati a disprezzare la persona con cui stanno discutendo, tanto da non voler più nemmeno rivolgergli la parola. In quest’ultimo caso, la testa di un giapponese è piena stracolma di terribili parolacce… che non esistono nemmeno nel vocabolario!
(Keiko Ichiguchi)
Ingredienti crema:
- 170 g di latte di cocco
- 12 g di kuzu
- 1 cucchiaino di sciroppo di riso
- 1 cucchiaino raso di Matcha
- 1 cuchiaino di amido di mais
Ingredienti topping:
- 1 cucchiaio di acqua
- 1 punta di matcha
- 2 cucchiaini di sciroppo di riso
- pistacchi
Procedimento:
- Mescolare molto bene tutti ingredienti per la crema.
- Mettere il liquido in un piccolo pentolino e portare a bollore. Appena bolle, la crema inizia a diventare densa. Spegnere e versare nella coppetta. Lasciare a raffreddare e poi mettere in frigo.
- Mescolare molto bene ingredienti per topping. Versarlo in un piccolo pentolino e appena inizia fare bollicine ai bordi, spegnere e lasciare raffreddare in frigo.
- Una volto che tuo è solido e freddo, aggiungere pistacchi e versare il topping sulla crema. Facile, veloce e golosissimo.
Crema al Matcha con il topping senza glutine