Quasi Key Lime Pie in coppette

Mi sono ispirata alla ricetta della mia rivista preferita come sempre modificandola a mio piacimento. La Key lime pie è un dolce proveniente dalla Florida,dalle isole Key dove cresce una varietà di lime particolare. Ammetto che ho usato solo succo di lime perchè qua da noi trovare questo frutto non trattato non è facile. I lime che si trovano sugli scafali sono trattati con l’imazalil che è cancerogeno! La buccia quindi non è EDIBILE!! Al suo posto ho usato la buccia di limone bio.

50

 

Ingredienti:

300 ml di latte di soia
300 ml di latte di cocco in lattina
1 cucchiaino di agar agar
2 cucchiaini di maizena
1 cucchiaio di farina di riso
100 gr di zucchero di canna chiaro
1 pizzico di curcuma
vaniglia
succo di 2 lime
buccia di limoni bio

4

Ingredienti biscotto:

100gr di biscotti vegan
40 gr di cocco rapè
2 cucchiai di mandorle
1 cucchiaio di sciroppo d’agave

2

Ingredienti decorazione:

panna di soia da montare

Procedimento:

In un tritatutto unite ingredienti per i biscotti e frullate per ottenere una consistenza leggermente appicicosa ma friabile. Mettete nelle coppette il primo stratto e pressate leggermente. La base è pronta.

Tagliate le strisce di buccia di limone,unite tutti ingredienti in un pentolino e portate a bollire. Togliete la buccia e lasciate a raffreddare. Una volta fredda la crema ripassatela con sbattitore eletrico per renderla più vellutata. Mettetela sopra lo stratto di biscotto,poi di nuovo la vostra granella e infine la panna montata. Conservate in frigo un paio d’ore e servite fresco.

137

 

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

Lascia un commento