C’è già nel mio ricettario la ricetta di Bombe di melanzane. Oggi ho sganciato altre bombette, questa volta ho usato melanzane scure, il condimento diverso e insomma, ecco il nostro pranzo. Ho messo nel piatto tutto ciò che mi andava, non prendo molto sul serio certe regole culinarie. Mangio quello che mi va e che il mio corpo chiede. I scorsi giorni erano solo le verdure crude e fresche, oggi ha voluto questo…Bombe di melanzane 2.0 con le verdure,riso rosso thailandese, una magnifica pannocchia di mais con la mia salsa preferita.
La gente è alimentata dall’industria alimentare, che non bada alla salute, ed è curata dall’industria farmaceutica, che non bada all’alimentazione.
Wendell Berry
Ingredienti:
melanzane ovali
pomodoro san marzano
basilico
aglio
prezzemolo fresco
rosmarino
sale e pepe
olio evo
buccia di limone bio
Procedimento:
Nulla di complicato, basta fare dei tagli sulla melanzana, salarle e condire l’interno con prezzemolo tritato,foglie fresche di basilico,aglio e pomodoro tagliato e fette.Una spolverata di pepe. Poi prendete le melanzane, mettetele in una pirofila con un pò di olio e acqua sul fondo. Aggiungete buccia di limone, rosmarino,aglio e infornate per 45-60 minuti, a 220 gradi – la cottura dipende dalle dimensione delle melanzane.
Una pannocchia di masi con crema allo yogurth di soia e erba cipollina (amato da tutti)…semi di zucca..
Cetrioli e pomodori di nostro orto…
Riso thailandese integrale rosso con le zucchine..
Interno morbido e profumato…Bombe di melanzane 2.0.Bombastiche!