Quando faccio spesa nel mio orto, torno a casa orgogliosa e soddisfatta. Vedo fiorire tutte le nostre fatiche e la gioia è davvero enorme. Mi piacciono verdure colorate e particolari e quindi me li coltivo. Ho questa fortuna e possibilità. Non intendo a sprecarla. Ho raccolto il Basilico rosso, Pattison, fiori di zucche,zucchine, la Tropea, fiori di Timo e ho preparato questo piatto molto semplice. Riso Basmati integrale con i fiori e Pattison. Ricetta da personalizzare come uno desidera.
Quando togliamo qualcosa alla terra, dobbiamo anche restituirle qualcosa.
Noi e la Terra dovremmo essere compagni con uguali diritti. Quello che noi rendiamo alla Terra può essere una cosa così semplice e allo stesso tempo così difficile come il rispetto.
Proverbio indiano
Ingredienti:
riso integrale Basmati Ecor
fiori di Hokkaido, Pattison e zucchine
pattison
cipollotti freschi Tropea
fiori di Timo
olio evo
sale
basilico rosso
zafferano
limone bio
Procedimento:
Cuocere il riso come riportato sulla confezione. In una padella mettere olio e iniziare a soffriggere la parte verde dei cipollotti. Tagliare pattison (o zucchine) a tocchetti e unire ai cipollotti. Tritare i fiori e quando i pattison sono già a buon punto di cottura, unirli a loro. Mescolare e salare. Sciogliere una bustina di zafferano e mescolarlo al riso quando è alla fine della cottura. Unire il riso cotto alle verdure e mescolare bene. Gratuggiare sopra la buccia di limone bio. Stropicciare con le dita in Basilico e fiori di Timo e in ultimo aggiungere anche questi.
Riso Basmati integrale con i fiori e Pattison