Un’altra delizia di questa stagione- Vangyache Kaap – melanzane speziate fritte! Croccanti fuori, morbide dentro, speziate, insomma una favola. Anche le melanzane non mancano nel nostro orto, quindi..dal produttore al consumatore! Inoltre insalata di patate, fagiolini,cipolla e pomodori. Tutto fresco e raccolto in mattinata! Immancabili zucchine e infine queste meravigliose melanzane. Mi sento davvero felice quando faccio la spesa nel mio campo, la fatica viene dimenticata all’istante..
Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
Mahatma Gandhi
Vangyache Kaap – melanzane speziate fritte
Ingredienti:
melanzane grosse
farina di ceci
semolino
garam masala
peperoncino in polvere
asafoetida
curcuma
sale
olio per friggere
erba cipollina (opzionale)
Procedimento:
Tagliate le melanzane a fette e massaggiatele con il sale. Unite le spezie in una ciotola e mescolatele bene. Poi cospargete le melanzane con mix di spezie e lasciate marinare un pò. Mettete olio in una padella e portatelo a temperatura.Mettete in una ciotola semolina e farina di ceci mescolatela bene. Poi passate le fette di melanzana nel mix di farina e friggete in olio bollente su entrambi i lati.
Vangyache Kaap – melanzane speziate fritte accompagnate con tutte le splendide verdure dell’orto: cipolle, fagiolini gialli e verdi, melanzane, patate,pomodori. Sono fiera e contentissima, mentre raccolgo tutta questa bontà ringrazio Madre Terra per questa generosità.