Ci sono tante versioni di Ammini Kozhukattai, io vi propongo questa ma sicuramente proverò anche altre. Le palline sono piccanti, beh regolatevi voi con il peperoncino. La ricetta di oggi è :Piccante Ammini Kozhukattai palline gluten free che mi sono gustate con le solite verdure dell’orto che ora raccolgo tutti i giorni.
Quello che mi sorprende degli uomini è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto
Dalai Lama
Ingredienti palline:
1 tazza di farina di riso
sale
acqua qb
Ingredienti condimento:
1 cucchiaino di Chana dal
1 cucchiaino di semi di cumino
1 cucchiaino di coriandolo intero
peperoncino essicato qb
1/2 tazza di cocco
olio vegetale
Procedimento:
Portare acqua a bollore. Versarla sulla farina insiema a sale. Mescolare bene e poi quando impasto si raffredda un pò lavorare con le mani. Con le mani oleate creare le palline e metterli nel cestello per la cottura a vapore. Cuocere al vapore per 8 minuti circa. In una padella mettere olio e tutti ingredienti a parte il cocco. Iniziare a soffriggere per 3 minuti, poi aggiungere il cocco e soffriggere ancora mescolando, finchè il cocco non prende il colore. Lasciare raffreddare e poi frullare il tutto. Quando le palline sono cotte, metterle nella padellla con oli, versare sopra le spezie e saltare in padella per alcuni minuti faccendo modo che le palline sono ben ricoperte.
Piccante Ammini Kozhukattai palline gluten free